• 055 321226
  • info@studiobicchieraibizzarri.it

I Titolari

Infortunistica Stradale Firenze - Roberto Bicchierai

Roberto Bicchierai

Roberto Bicchierai è il fondatore e l’anima dello Studio Bicchierai & Bizzarri. La sua formazione inizia sul campo, lavorando come perito per la valutazione dei danni causati da incidenti stradali. Sulla base delle esperienze e delle competenze acquisite, il 5 maggio del 1969 avvia la propria attività come patrocinatore stragiudiziale fondando lo Studio Bicchierai. Negli anni seguenti approfondisce tutti gli ambiti dell’infortunistica stradale e del risarcimento danni, ampliando il raggio d’azione dello Studio avvalendosi di una rete sempre più strutturata di collaboratori, interni ed esterni. Dopo 50 anni, continua tutt’oggi il suo impegno nella crescita e nel rinnovamento dello Studio, che continua ad essere uno dei maggiori competitor a livello nazionale.
Infortunistica Stradale Firenze - Gianpaolo Bizzarri

Giampaolo Bizzarri

Nato a Firenze nel 1961, laureato in Giurisprudenza nell’anno 1986 presso l’Università degli Studi di Firenze, affina le proprie competenze tecnico giuridiche connesse alla materia assicurativa in genere ed a quella infortunistica stradale. Nel 1995 entra a far parte di A.N.E.I.S. (Associazione Nazionale Esperti di Infortunistica Stradale), di cui diventerà vicepresidente. Da sempre impegnato nella cura dei rapporti istituzionali, ha partecipato alla nascita della Carta di Bologna (cartadibologna.org) (documento che mette al centro i diritti del danneggiato) e, come portavoce del Consorzio Carrozzieri Italiani, ha partecipato ai lavori delle commissioni di Camera e Senato, impegnandosi per una riforma del settore RC Auto che portasse maggiore tutela al cittadino nel rapporto con le compagnie assicurative. Dal novembre 2017 è presidente di C.U.P.S.IT, Comitato Unitario Patrocinatori Stragiudiziali Italiani.
Infortunistica Stradale Firenze - Leonardo Bicchierai

Leonardo Bicchierai

Leonardo Bicchierai, nato a Firenze nel 1978, laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze. Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Firenze in qualità di avvocato stabilito, dall’inizio degli anni 2000 lavora nello Studio di famiglia. Con il passare del tempo ha acquisito esperienza e competenze sempre maggiori nella valutazione, gestione e trattazione dei danni, specializzandosi in particolar modo nella determinazione dei risarcimenti seguenti a responsabilità civile e medica. Specializzato nei nuovi processi di indennizzo a seguito delle nuove normative nel settore assicurativo. Fin dal momento del suo ingresso nello Studio, si è occupato di curare inoltre l’organizzazione interna e migliorare le procedure di gestione dei sinistri, anche attraverso un rinnovamento delle strutture informatiche dello Studio.

In qualità di avvocato stabilito, fa parte dello studio legale Cortese – Bicchierai, che ha sede presso lo studio Bicchierai Bizzarri.