• 055 321226
  • info@studiobicchieraibizzarri.it

Lo Studio Bicchierai & Bizzarri

Nel maggio del 1969, un giovanissimo Roberto Bicchierai, seguendo una sua idea, apre a Firenze un piccolo studio di infortunistica stradale che, negli anni, è diventato una delle prime aziende in Italia, leader nel settore. Oggi, a distanza di 50 anni, oltre al fondatore, sono titolari dello Studio il nipote, Dott. Giampaolo Bizzarri e il figlio, Dott. Leonardo Bicchierai. Tre generazioni, ognuna delle quali ha dato il proprio contributo per la crescita delle competenze, delle conoscenze, da mettere al servizio dei propri clienti.

infortunistica stradale firenze - Bicchierai & Bizzarri

L’obiettivo primario dello Studio è fornire servizi di consulenza, assistenza tecnica, e patrocinio stragiudiziale in favore di imprese, famiglie, consumatori e utenti, che abbiano subito danni, e che intendano conseguirne il giusto risarcimento, senza perdite di tempo e, soprattutto, senza anticipo di spese.

Negli ultimi anni la legislazione e le procedure da seguire in caso di danni verificatisi a seguito di incidenti stradali, hanno subito numerosi cambiamenti, ed è per questo che oggi risulta sempre più indispensabile poter contare su uno studio di infortunistica stradale qualificato e competente.

L’ambito di operatività è principalmente volto all’assistenza e consulenza dei danni conseguenti alla circolazione stradale di veicoli, ma si estende anche alla tutela risarcitoria degli infortuni sul lavoro, della malasanità, delle responsabilità professionali, e comunque di ogni altro evento di danno.

Lo Studio esercita la propria attività ai sensi della Legge n. 4 del 14 Gennaio 2013 (in materia di professioni non organizzate in Ordini e Collegi), che ha attribuito a questa professione un nuovo e definitivo inquadramento giuridico, consentendone lo svolgimento sia in forma individuale, che in forma di società (di persone, di capitali, e cooperativa).

Gli elementi che maggiormente hanno contribuito al successo dello studio Bicchierai & Bizzarri srl, risiedono nella conoscenza approfondita delle specifiche materie oggetto del proprio ambito operativo (materie giuridiche in punto di responsabilità civile e penale, medicina legale, tecniche peritali di estimo e meccanica dei sinistri), al fine di far ottenere, in favore del cliente, il risarcimento integrale di ogni danno materiale, morale e patrimoniale dallo stesso subito.

ORGANIZZAZIONE ESTERNA

Per l’ottimale gestione delle pratiche, lo studio si avvale della collaborazione qualificata e continuativa di un pool di collaboratori esterni (medici legali, medici specialisti, Istituti di diagnostica e fisioterapia, autocarrozzerie, autofficine, tecnici esperti per la ricostruzione cinematica dei sinistri, studi legali sia in sede civile che in sede penale), altamente specializzati per soddisfare ogni necessità a seconda della tipologia del danno subito. Questo consente una gestione del sinistro collegiale e coordinata sotto la supervisione ed il controllo dello Studio, che sarà il referente del cliente fino alla definizione della pratica stessa.

ASSISTENZA LEGALE

Presso lo Studio ha sede lo Studio legale Lara Cortese e Leonardo Bicchierai, a disposizione per ogni tipologia di assistenza e consulenza legale.