LO STUDIO

 
Lo Studio Bicchierai e Bizzarri inizia la propria attività il 5 Maggio 1969, in Firenze e Provincia. Obiettivo primario è fornire servizi a tutela dei danneggiati da incidenti stradali, da responsabilità professionale e da infortuni. L'esperienza e la professionalità acquisite dai titolari, Dott. Roberto Bicchierai e Dott. Giampaolo Bizzarri, in forza dell’esperienza di oltre 40 anni e l’inserimento più recente del Dott. Leonardo Bicchierai, ne fanno oggi uno dei più importanti e conosciuti Studi di Patrocinatori stragiudiziali a livello nazionale.

I primi anni di attività, nell'ambito di accertamenti tecnici per la ricostruzione delle dinamiche dei sinistri e dei "danni" in genere, sono stati la base che ha reso possibile in seguito l'efficace ed efficiente servizio di gestione e assistenza nel settore dell' infortunistica stradale.

I clienti dello Studio Bicchierai-Bizzarri, ricevono competenza e professionalità per consulenza, valutazione e gestione diretta delle richieste di risarcimento danni conseguenti ad incidenti di ogni natura. Negli anni, la formazione professionale continua, la collaborazione con professionisti esperti del settore, la creazione di partnership con carrozzerie fiduciarie di alto livello, hanno consentito di rendere disponibili per i clienti servizi e consulenze ai massimi livelli. Le competenze dello Studio sono estese inoltre alle interpretazioni contrattuali delle polizze, nonché al settore assicurativo in genere.

Il consenso dimostrato dal crescente numero di clienti che si rivolgono per essere assistiti è il risultato di esperienza e competenza unite ad una capillare organizzazione e all'utilizzo delle più recenti tecnologie informatiche. Oggi lo Studio Bicchierai-Bizzarri è uno dei più affermati e ricercati studi di Infortunistica Stradale della Toscana operante su tutto il territorio nazionale.

Infine i titolari dello Studio hanno rivestito e rivestono tutt'ora cariche importanti nelle Associazioni di categoria e di rappresentanza del settore che operano a stretto contatto con le maggiori organizzazioni a tutela dei diritti dei danneggiati: in A.N.E.I.S. (ASSOCIAZIONE NAZIONALE ESPERTI INFORTUNISTICA STRADALE), il Dott. Leonardo Bicchierai è Consigliere Nazionale, mentre nella neocostituita CILD "CONFEDERAZIONE ITALIANA PER LA LIBERTÀ DEL DANNEGGIATO", il Dott. Giampaolo Bizzarri è Vicepresidente.

Questo portale è la testimonianza della sensibilità dello Studio alle nuove esigenze di comunicazione digitale: se siete clienti/utenti registrati potete accedere all'area Intranet e usufruire di tutti i servizi a voi dedicati.

1




SOTTOSCRIVI LA NOSTRA NEWSLETTER



*Riempi il campo col codice qui sotto:

*
Ai sensi del D. Lgs. 196/2003, la comunicazione dei dati verrà intesa come esplicita manifestazione di consenso al trattamento degli stessi, ferma restando la facoltà di esercitare tutti i diritti previsti dall'art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

» HAI AVUTO UN INCIDENTE?
» HAI RIPORTATO DANNI?
» HAI AVUTO TORTO?

Sei assalito dai dubbi circa la tua situazione? FAI CHIAREZZA! CLICCA QUI

NEWS ANEIS
Associazione Nazionale Esperti
Infortunistica Stradale


DIRITTO AL RISARCIMENTO DEI DANNI NON PATRIMONIALI
giovedì 14 ottobre 2010
Cassazione ord. n.19816 17/09/2010

ENTRE NELL'UFFICIO E GRATUITAMENTE POTRAI:
•CREARE LA TUA PRATICA•
•CONTROLLARNE L'ANDAMENTO•
•CHIEDERE PARERI TECNICI•
Il nostro staff è a tua disposizione!
APPROFONDIMENTO:
FINANZIAMENTO EUROPEO AL CINEMA:


VUOI SAPERE SE RIENTRI NELLE CATEGORIE E NEI TERMINI PER BENEFICIARE DEL FINANZIAMENTO EUROPEO?

Clicca qui per saperne di più
SERVE CHIAREZZA! Riflettori su: L'INDENNIZZO DIRETTO
Cos'è? Chi favorisce?
Quali sono i pro e i contro?

Clicca qui per leggere tutto
APPROFONDIMENTO:
QUALI TIPOLOGIE DI DANNO ESISTONO?


Clicca qui per leggere tutto su CATEGORIE E CASISTICHE


P. IVA: 05072750481